Valorizzazione del Territorio

L’agricoltura è stata ed è tutt’oggi una delle grandi risorse economiche della nostra regione grazie alla grande varietà ed alta qualità delle nostre produzioni. Le caratteristiche uniche del nostro territorio, l’esperienza e la sapienza dei nostri agricoltori, ci permettono di ottenere prodotti di grande qualità che ripropongono i sapori tipici della nostra terra.
Ci impegniamo giorno per giorno per sostenere chi lavora la terra; gli agricoltori insieme ai nostri tecnici diventano i veri operatori della tutela ambientale, loro fanno la differenza sul campo con scelte che possono inquinare e sterilizzare il suolo o renderlo “vivo” e pulito.
Coltiviamo i nostri campi con il metodo biologico e crediamo profondamente che possa offrire, e probabilmente è il solo a poterlo fare, ampie garanzie per la tutela della salute del consumatore e dell’ambiente. Il sistema di controllo dei prodotti è l’unico che garantisce una perfetta tracciabilità ed un costante monitoraggio da parte degli organismi pubblici competenti; l’agricoltura biologica è sicuramente più difficile e richiede una preparazione dell’operatore agricolo molto superiore rispetto alle colture convenzionali, ma è la sola scelta che garantisce contemporaneamente la salute dei consumatori e la tutela della natura.